Colico, Via Nazionale Sud 42
info@motoclubcolico.it

Report Mulatrial Retica

Domenica 25 Agosto 2019

Grande partecipazione alla 2a Mulatrial Retica che si è svolta nel comune di Buglio in Monte (SO) da Trialisti di tutto il nord Italia e Non.

Ieri Mattina alle 7.30 molti trialisti erano già pronti alle iscrizioni della cavalcata complice un cielo limpidissimo e una temperatura gradevole anche se le condizioni meteo degli ultimi giorni sono state molto incerte con qualche scroscio anche nella notte precedente alla Mulatrial.

Partenza dei partecipanti alla ore 9 dalla bellissima Piazza di Buglio 570m s.l.m. che si affaccia sulla vallata della Bassa Valtellina

Proseguendo quindi verso le alture con deviazioni Hard fino a raggiungere il ristoro all’alpe Scermendone a quota 2170m.

Da qui poi si prosegue fino alla bocchetta verso la Val Malenco a quota 2.600m per poi virare verso il ritorno in  paese.

Qu vi lasciamo ad alcune foto dei panorami stupendi della visuale delle alpi Orobiche.

Una volta scesi in paese c’erano gli uomini dell’organizzazione ad aspettarci con uno “street food” a scelta dove i piloti avevano la possibilità di pranzare scegliendo cosa mangiare

La scelta era vasta con menu tipici TAROZ e Pizzocheri e per i più routinari c’era la pizza fatta al momento dalla pizzeria del paese e panino con un mega salsiccia.

All’arrivo tutti i trialisti erano super entusiasti della Mulatrial Retica e anche se un pò affaticati si sono lasciati andare con il ristoro degno da un ristorante.

Una ottima collaborazione quella tra il Motoclub Colico e l’amministrazione Comunale di Buglio che ha voluto fortemente questo evento senza tralasciare il grandissimo supporto di Super Franco Caprili in quanto Ideatore della Mulatrial Retica e Direttore dei lavori tecnici e di tracciatura del percorso.

Complimenti a tutti i ragazzi dell’organizzazione.